Avviso Pubblico Contributi a fondo perduto a favore delle attività economiche, artigianali e commerciali operanti nel territorio comunale, a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per gli anni 2021-2022

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Data:

23 ottobre 2025

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Descrizione

Comune di Colledimezzo

Prov. di Chieti

AVVISO PUBBLICO

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A FAVORE DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI OPERANTI NEL TERRITORIO COMUNALE, A VALERE SUL FONDO DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI PER GLI ANNI 2021-2022 (DPCM 24 SETTEMBRE 2020 – G.U. N. 302 DEL 4 DICEMBRE 2020) DPCM del 24 settembre 2020 di ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai comuni delle aree interne, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 302 del 4 dicembre 2020.

Si informa l'intera cittadinzna che in data 22.10.2025 con deliberazione dell Giunta Comunale n. 34 ad oggetto "FONDO DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE ARTIGIANALI E COMMERCIALI NELLE AREE INTERNE LEGGE 27 DICEMBRE 2019, N.160 E S.M.I. - ANNUALITÀ 2021 E 2022. APPROVAZIONE SCHEMA DI AVVISO, NOMINA RUP ED INDIRIZZI." si è provveduto ad approvare l'Avviso Pubblico in oggetto allegato e i relativi moduli da presentare nell'istanza.

Presentazione delle domande

Le domande dovranno essere presentate, obbligatoriamente sottoscritte e in marca da bollo da € 16,00, separatamente per ciascuna annualità entro il termine perentorio del 22 novembre 2025 alle ore 12:00 mediante modulistica predisposta (Allegato A) da inviare al Comune di Colledimezzo esclusivamente a mezzo pec: comunecolledimezzo@pec.it avendo cura di inserire all’oggetto la seguente dicitura: “RICHIESTA CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO ANNO ……..”.

Si ribadisce che le istanze devono essere prodotte separatamente per ciascuna delle due annualità per le quali si intende concorrere.

Alla domanda (Allegato A) dovranno essere allegati:

  1. Rendicontazione spese sostenute e idonea documentazione giustificativa comprovante la spesa; (Allegato C);
  2. Visura camerale – iscrizione presso la Camera di Commercio;
  3. Certificazione di regolarità contributiva. Nel caso di ditta individuale o impresa che non abbia dipendenti assunti, e quindi, non tenuta ad obblighi contributivi verso INAIL o INPS come datore di lavoro, è obbligatorio presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazione (ai sensi del D.P.R. 445/2000) indicando la propria situazione di regolarità contributiva, senza obbligo di DURC;
  4. Dichiarazione dei requisiti di ammissibilità (Allegato B);
  5. Documento d’identità in corso di validità del legale rappresentante.

Tutte le dichiarazioni rese devono essere obbligatoriamente controfirmate a pena di nullità.

Le domande non pervenute secondo la modalità indicata, verranno escluse dalla candidatura.

È ammissibile una sola richiesta di contributo per annualità. Qualora risulti inviata più di una domanda riferita alla stessa annualità, sarà considerata valida l'ultima istanza pervenuta entro i termini che annullerà e sostituirà quella precedentemente inviata.

 

Il Sindaco 

F.to Christian Simonetti 

  

Allegati

A cura di

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Telefono: 0872949099
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Pagina aggiornata il 23/10/2025